Da dove nasce la polvere?

Non è semplice determinare esattamente da dove nasce la polvere. In realtà essa nasce da più parti ma sopratutto la polvere è una viaggiatrice che ci accompagna nella nostra vita nascondendosi nei luoghi più impensati.

 

Possiamo convivere con la polvere?

Molti pensano erroneamente che la convivenza uomo/polvere sia cosa giusta e naturale. In realtà non bisogna farsi ingannare dalle apparenze, ma perseverare nel proprio obiettivo di eliminazione totale di tutta la polvere del mondo.

Come catturare la polvere?

Esistono diversi metodi per catturare la polvere (anche se come vedremo più avanti in realtà si tratta di spostarla momentaneamente). Di tutti questi metodi quello aspirante (vedi: aspirapolvere) è il più utilizzato nonostante sia il meno efficiente, che anzi va a selezionare la razza della polvere lasciando libera solo quella più fine, quindi più pericolosa e di difficile individuazione.


Dove mettere la polvere catturata?

Questo problema è di facile soluzione da un punto di vista pratico, ma difficile da un punto di vista ideologico.
Bisogna purtroppo accettare il fatto che la polvere pur essendo un male per l'umanità intera, non è fisicamente eliminabile! Bisognerà perciò accontentarsi di allontanarla dalla propria vita (ideale a questo proposito è lo scarico del water). Per questo motivo sappiate che qualcun altro sarà costretto a subire la vostra polvere ed anche quella da cui vi siete appena liberati era stata precedentemente di un'altra persona... E così via fino alla notte dei tempi.

Una sola ed importante raccomandazione quindi:
Non fate polvere!
(e comunque lasciate sempre le finestre aperte per farla fuoriuscire!)

Briciole Ditate Polvere Righe